Doppio Magnum 3 litri Barbaresco in Cassa Legno Salvano

Piemonte
Barbaresco DOCG
2014
Sku: 0702
Disponibilità immediata
Q.tà
€ 129,50 € 147,00
Spedizione giovedì 26 novembre, se ordini entro 13 ore

Premi e Riconoscimenti

Punteggio sommelier
90/100
2020

Hai bisogno di aiuto?

Vedi tutti i vini

Cantine Salvano Le cantine Salvano fanno risalire le proprie origini agli anni 30 iniziando la prod...
Vai alla cantina »

Caratteristiche del vino

Cantina
Salvano
Regione
Piemonte
Carta dei vini:
Barbaresco
Denominazione:
Barbaresco DOCG
Annata:
2014
Uvaggio:
100% Nebbiolo
Gradazione:
14,00%
Formato:
Magnum
Cl:
300cl
Stile:
Corposo e intenso
Abbinamenti cibo-vino:
Carne Rossa in umido, Grigliata di Carne, Formaggi stagionati, Pasta al sugo di carne, Tagliata di Manzo, Bistecca Fiorentina, Tagliatelle ai Funghi

Descrizione vino

La presente bottiglia è formato Magnum da 3 Litri e viene venduta in Cassa di Legno serigrafata.

 

Il Barbaresco DOCG è uno dei migliori vini rossi della zona del PiemonteLa presente bottiglia viene venduta in cassa di cartone rigida e la bottiglia è caratterizzata dal tappo cerato e dal sigillo di qualità. I vigneti sono situati nella zona di Monforte d’Alba denominati di Nebbiolo da Barbaresco. L’uva impiegata per la produzione del Barbaresco DOCG viene raccolta nel mese di ottobre, i grappoli vengono riposti in cassette di legno rosse e portati in cantina. La fermentazione avviene in vasche inox ad una temperatura di circa 27-30°C e successivamente il vino viene trasferito in botti di rovere di barriques da 50 hl.  Il barbaresco resta a riposare in queste botti per un periodo di circa di 2 anni.

 

Le caratteristiche di questo Barbaresco

Alla vista questo Barbaresco DOCG si presenta di color rosso rubino con sfumature che lo rendono pieno ed intenso. A naso risulta esser fruttato e tra i vari profumi spiccano il lampone, la vaniglia e le ciliegie. E’ un vino strutturato con un’ottima robustezza , e nonostante la sua gradazione risulta molto morbido e bevibile. Ottimo risulta l’invecchiamento della bottiglia.

 

Gli abbinamenti consigliati degustando questo famoso vino piemontese

Da servire in ampi bicchieri di cristallo lisci alla temperatura di 18°C; si consiglia di decantare il prodotto 1-2 ore prima di servirlo. Si abbina a piatti di carne rosse in umido e grigliata, Pasta al sugo di carne e formaggi stagionati.

Altri vini della cantina Salvano
Ti potrebbe piacere anche