Champagne SALON 2007 BLANC de BLANCS "S" Astucciato SALON

Francia
2007
Sku: 2743
Prodotto esaurito

Hai bisogno di aiuto?

Vedi tutti i vini

Dopo aver acquistato la Maison Delamotte, quinta cantina più antica di Mesnil-sur-Oger, nel c...
Vai alla cantina »

Caratteristiche del vino

Cantina
SALON
Regione
Francia
Carta dei vini:
Champagne
Annata:
2007
Uvaggio:
100% Chardonnay
Gradazione:
12,00%
Formato:
Bottiglia standard
Cl:
75cl
Stile:
Leggero e fresco
Abbinamenti cibo-vino:
Antipasti di pesce al vapore, Antipasti caldi di pesce, Tartare-carpaccio pesce, Cozze, Aperitivo, Ostriche, Spaghetti alle vongole

Descrizione vino

Uno Champagne che ha segnato la storia della tradizione vitivinicola Francese, un simbolo di raffinatezza e lussuosità. Vinificato in purezza con uve di Chardonnay al 100%. Lo Champagne Cuvée S della cantina francese Salon è uno champagne millesimato estremamente raro, prodotto esclusivamente nelle migliori annate che si contraddistinguono per un sensazionale connubio tra condizioni climatiche, adeguata produzione in vigna e qualità eccelsa delle uve. Un Blanc de Blancs unico che deriva dalle migliori uve Chardonnay provenienti dal vigneto di proprietà “Le Jardin de Salon” e da altre piccole parcelle del grand cru; Le Mesnil-sur-Oger, il terroir più prestigioso della Côte des Blancs permette a questo Champagne più unico che raro, di raggiungere sensazioni olfattive di gusto, di livello superiore.  Una delle sue più particolari caratteristiche riguarda il metodo di rifermentazione in bottiglia, dopo la quale questa cuvée dimora per 10 anni nella cantina fresca e silenziosa della Maison, prima di rivelare la sua complessità e finezza, il suo prestigio, la sua classe. Il basso dosaggio Extra Brut rappresenta il tocco aggiuntivo che arricchisce ulteriormente il prodotto senza snaturarlo. 

 

 

Caratteristiche di questo pregiato Champagne Blanc de Blancs SALON

All’esame organolettico questo sensazionale Champagne esprime tutta la sua raffinatezza ed unicità. A partire dal colore giallo paglierino, con un perlage delicato e persistente. Il profumo al naso rievoca note floreali e agrumate, a tratti minerali, proponendo in seconda battuta sentori di nocciole, praline e frutti gialli maturi. Il gusto al palato è potente e pieno, esuberante e di eleganza sublime, pervaso da sentori di frutta matura.

 

 

Abbinamenti consigliati degustanto lo Champange

Uno Champagne delle grandi occasioni, trova l’accostamento ideale con raffinati piatti a base di ostriche o di crostacei, in particolare granchi e aragoste. Sublime anche con il caviale al naturale. La temperatura di servizio ottimale è di 10° C in calice alto ed affusolato. La gradazione alcoolica raggiunta è di 12% Vol.

Ti potrebbe piacere anche