Champagne ROSÉ in Cofanetto Krug

Krug 
Codice Prodotto 2148
Aggiungi ai preferiti
Premi e riconoscimenti
Punteggio sommelier 93/100 2024
Vedi tutti


Hai bisogno di aiuto?
Caratteristiche
Cantina Krug
Denominazione Champagne Aoc
Uvaggio 51% Pinot Nero, 41% Chardonnay, 8% Pinot Meunier
Gradazione 12,50%
Cl 75cl
Solfiti Contiene Solfiti
Sede Cantina Krug - Reims, Francia - Champagne Krug, 5 Rue Coquebert
Abbinamento Antipasti caldi di pesce, Affettati e salumi, Crostacei, Cozze, Tartare-carpaccio pesce, Verdure in pastella, Pesce alla griglia, Spaghetti alle vongole
Carta dei vini Champagne
Formato Bottiglia standard
Regione Francia
Stile Di medio corpo e profumato
Descrizione del vino

La presente bottiglia viene venduta in elegante cofanetto serigrafato.

 

Lo Champagne Rosé Brut della Maison Krug nasce durante la vendemmia del 1976, dopo numerose sessioni di degustazione è stato presentato al mondo sei anni dopo, nel 1983. Questo Champagne nasce dall’assemblaggio di diverse annate di tre diverse varietà d’uva: Pinot Nero, Chardonnay e Pinot Meunier vinificati il bianco, unite ad una piccola percentuale di Pinot Noir vinificato in rosso proveniente da vecchi vigneti. I grappoli vengono portati in cantina per la pressatura al torchio, successivamente la fermentazione alcolica avviene in piccoli botti di rovere francese molto vecchi, per alcune settimane, per ottenere in vino base. Una parte di Pinot Noir non viene pressato, ma viene pigiato lievemente e andrà a svolgere la fermentazione sulle bucce per rilasciare una tonalità rosata che contraddistingue il Krug Rosé. Le varie basi di vino dell’annata vengono assemblate con un 66% di vini riserva per andare a creare la Cuvée. Dopodichè si procede con l’aggiunta del liquer de tirage, per la presa di spuma con rifermentazione in bottiglia sui propri lieviti per almeno 60 mesi. Infine si procede alla sboccatura e all’aggiunta del liquer d’expedition. 

 

Caratteristiche di questo Champagne

Nel bicchiere il Krug Rosè si presenta color rosa anticocon rifless ramati, un perlage molto fine e persistente. Il profumo è molto elegante con aromi di agrumi, frutti di bosco, spezie, miele, pasticceria e frutta secca. Al palato è elegante ed equilibrato con rimandi aromatici tostati, agrumati e minerali di lunga persistenza.

 

Abbinamenti consigliati degustando questo Champagne

Questa Cuveè della Maison Krug si sposa bene con primi o secondi piatti di pesce, crostacei al vapore, o frutti di mare. Altra opzione valida è l'abbinamento con il sushi o formaggi stagionati. Per far esprimere al meglio questo Champagne è consigliato farlo respirare 15/30 minuti prima del servizio, che deve avvenire ad una temperatura di 10°-12°C in calice stretto con fondo a punta per non disperdere il perlage.

Prodotti simili
  • Champagne Brut Dom Perignon In Cofanetto
  • Champagne Brut Cristal 2014 in Cofanetto
  • Champagne Brut Cristal 2015 in Cofanetto
  • Champagne GRAND CRU "Ouvrage" In Cofanetto
  • Champagne RSRV Cuvéè 4.5
    Novità
  • Champagne Rosé Brut "Apanage"
  • Champagne R.D. 2007 Astucciato
  • Champagne Brut Astucciato
    Novità
  • Champagne Reserve Brut
  • Champagne BLASON ROSÉ Astucciato
  • Champagne Brut Rosé Astucciato
    BIO
  • Champagne Brut Rosé Astucciato
    Offerta Novità