Champagne Rosé Brut Astucciato G.H MUMM

Francia
Champagne Rosé Brut
Sku: 0783
Prodotto esaurito

Premi e Riconoscimenti

Punteggio sommelier
92/100
2016

Hai bisogno di aiuto?

Vedi tutti i vini

La Rinomata Grand Maison di G.H.MUMM è la migliore casa produttrice di Champagne francese. Ha...
Vai alla cantina »

Caratteristiche del vino

Cantina
G.H MUMM
Regione
Francia
Carta dei vini:
Champagne
Denominazione:
Champagne Rosé Brut
Uvaggio:
60% Pinot Nero, 22% Chardonnay, 18% Pinot Meunier
Gradazione:
12,00%
Formato:
Bottiglia standard
Cl:
75cl
Stile:
Leggero e fresco
Abbinamenti cibo-vino:
Antipasti caldi di pesce, Pesce spada, Antipasti di pesce al vapore, Tartare-carpaccio pesce, Crostacei, Verdure in pastella

Descrizione vino

Questo ottimo champagne Rosé viene venduto in confezione di cartone serigrafata.

 

La storia per questo raffinato e prestigioso Cuvée lo vede legato con doppio nastro di seta rosso (simbolo della raffinatezza reale della monarchia parigina) all’artista Foujita.

In particolare, aprendo una bottiglia di G.H.MUMM Rosé Brut, l'amatore raffinato e attento ai piccole dettagli che la Maison non lascia mai al caso, ha la sorpresa e lo stupore di scoprire una splendida rosa disegnata a mano. Questa è l’opera donata da Léonard Foujita, artista franco – giapponese, Amico stretto e ammiratore del leggendario Presidente della Maison, René Lalou. I due erano uomini uniti dallo stesso gusto e dalla stessa passione per il bello oltre che dagli stessi valori spirituali.

La rosa nasce dalla volontà di ricercare un prestigioso simbolo che potesse rappresentare la cuvée G.H.MUMM Rosé negli eventi di rilevanza nazionale ed internazionale. René Lalou, l’allora presidente si rivolse naturalmente verso colui di cui più ammirava lo stile. La “rosa” disegnata nel 1958 da Foujita, inizialmente era sata posta sul collare della bottiglia, piacque moltissimo agli invitati che poterono ammirarla sin dalla sua presentazione al Festival di Cannes dello stesso anno. Per questo, ora la rosa è stata posta sul sigillo che testimonia le origini della cuvée, adornando sempre la sua capsula e richiamando alla memoria gli eventi passati.

Caratteristiche dello Champagne Rosé Brut

L'Elaborazione di questa delicata e magnifica Cuvée Rosé brut segue naturalmente come da tradizione G.H. MUMM l'eEredità della Champagne. La Maison elabora un Brut Rosé che si richiama all'iconico Cordon Rouge. Il Capocantiniere seleziona specificatamente dal 12% al 14% di vini rossi, provenienti dai villaggi adatti alla coltivazione e l’allevamento del autoctono Pinot, In dettaglio i villaggi sono quelli di Bouzy, Verzenay oi Riceys, nella Côte des Bar. Una Volta raggiunto l'equilibrio percentuale della miscela, viene successivamente aggiunta l’essenza dei vini di riserva, l'assemblaggio finale è dominato dal pinot nero e chardonnay Dallò, completati dal Pinot Meunier, per un esperienza unica di raffinatezza, passione ed Intrigo sensuale.

Altri vini della cantina G.H MUMM
Ti potrebbe piacere anche