Champagne Cuvée Brut "Cinema Edition" PIPER-HEIDSIECK
Caratteristiche del vino
Descrizione vino
Una Cuveé da sogno, uno Champagne di lusso, raffinato ed elegate. La Maturazione sui lieviti dura almeno 24 mesi. I vigneti impiegati per l’uvaggio sono quelli di Pinot Nero per il 50% unito in blendcon il 30/35% Meunier, il 10/15% di Chardonnay, il 10/15% di vini di riserva. Sapiente blend in grado di conferire allo Champagne Piper Heidsieck un gusto inconfondibile al quale gli amanti della maison, non potranno farne a meno. Un assemblaggio che riunisce oltre 100 Crù della Champagne e costituito da una maggioranza di Pinot Nero e di Meunier della Grande e Petite Montagne di Reims. Un vino Brut è un grande champagne classico, strutturato, ampio, e fruttato, simbolo della Maison.
Caratteristiche dello Champagne Cuvée Brut Grand Cinema
All’esame organolettico si presenta con un colore dorato chiaro, la doratura per eccellenza di uno champagne. Un’effervescenza molto fine e vivace, grazie a una prolungata maturazione in cantina. Il profumo domina la frutta fresca, con la pera e la mela renetta e qualche nota di agrumi e di carambola. La chiusura evoca l’uva fresca, vivacizzata da alcuni freschi sprazzi di anice. Il gusto ha una consistenza succosa e polposa, tipica della pera e dell’uva gialla. Una chiusura che si concentra attorno al sapore di agrumi, in particolare del pompelmo. Un vino ricco di sfumature di frutta che offre una gradevole persistenza e un equilibrio armonioso.
Abbinamenti consigliati degustando questo Champagne
Questo Champagne è perfetto per accompagnare antipasti e primi piatti, è ideale in abbinamento ad aperitivi e piatti a base di pesce. Va servito fresco alla temperatura di 8° C. in calice alto ed affusolato per concentrarne l’aroma al naso. La gradazione alcolica raggiunta è di 12,5% Vol.