offerta

Champagne Cuvée Brut "Grand Cinema" PIPER-HEIDSIECK

Francia
Champagne Cuvée Brut "Grand Cinema"
Sku: 1865
Prodotto esaurito

Premi e Riconoscimenti

Punteggio sommelier
90/100
2019

Hai bisogno di aiuto?

Vedi tutti i vini

La storia dell’attuale Maison Piper – Heidsieck ebbe inizio alla fine del ‘700 con...
Vai alla cantina »

Caratteristiche del vino

Cantina
PIPER-HEIDSIECK
Regione
Francia
Carta dei vini:
Champagne
Denominazione:
Champagne Cuvée Brut "Grand Cinema"
Uvaggio:
50% Pinot Nero; 30% Meunier, 10% Chardonnay , 10% Vini di Riserva
Gradazione:
12,50%
Formato:
Bottiglia standard
Cl:
75cl
Stile:
Leggero e fresco
Abbinamenti cibo-vino:
Aperitivo, Antipasti di pesce al vapore, Antipasti caldi di pesce, Cozze, Crostacei, Formaggi di media stagionatura, Formaggi freschi, Ostriche

Descrizione vino

Una Couveé da sogno, uno Champagne di lusso, raffinato ed elegate. La Maturazione sui lieviti dura almeno 24 mesi. I vigneti impiegati per l’uvaggio sono quelli di Pinot Nero per il 50% unito in blendcon il 30/35% Meunier, il 10/15% di Chardonnay, il 10/15% di vini di riserva. Sapiente blend in grado di conferire allo Champagne Piper Heidsieck un gusto inconfondibile al quale gli amanti della maison, non potranno farne a meno. Un assemblaggio che riunisce oltre 100 Crù della Champagne e costituito da una maggioranza di Pinot Nero e di Meunier della Grande e Petite Montagne di Reims. Un vino Brut è un grande champagne classico, strutturato, ampio, e fruttato, simbolo della Maison.

 

Caratteristiche dello Champagne Cuvée Brut Grand Cinema

All’esame organolettico si presenta con un colore dorato chiaro, la doratura per eccellenza di uno champagne. Un’effervescenza molto fine e vivace, grazie a una prolungata maturazione in cantina. Il profumo domina la frutta fresca, con la pera e la mela renetta e qualche nota di agrumi e di carambola. La chiusura evoca l’uva fresca, vivacizzata da alcuni freschi sprazzi di anice. Il gusto ha una consistenza succosa e polposa, tipica della pera e dell’uva gialla. Una chiusura che si concentra attorno al sapore di agrumi, in particolare del pompelmo. Un vino ricco di sfumature di frutta che offre una gradevole persistenza e un equilibrio armonioso.

 

Abbinamenti consigliati degustando questo Champagne

Questo Champagne è perfetto per accompagnare antipasti e primi piatti, è ideale in abbinamento ad aperitivi e piatti a base di pesce. Va servito fresco alla temperatura di 8° C. in calice alto ed affusolato per concentrarne l’aroma al naso. La gradazione raggiunta è di 12,5% Vol.

Altri vini della cantina PIPER-HEIDSIECK
Ti potrebbe piacere anche