Riva di Franciacorta

Cantina Riva di Franciacorta

L'Azienda Agricola Riva di Franciacorta è situata a Fantècolo di Provaglio d'Iseo un piccolo borgo in un paesaggio collinare e si estende per 34 ettari.

La passione della famiglia Riva anima questa azienda dal 1990 anno in cui è stata fondata, i fratelli Alfredo ed Alberto hanno selezionato nel territorio della Franciacorta i terreni con migliore esposizione.

Tra gli obbiettivi della  famiglia Riva troviamo l'impegno nel produrre vini unici di grandissima qualità, la ricerca e l'equilibrio tra la tradizione e le tecnologie avanzate ed il rispetto per il territorio e la tipicità, il tutto sostenuto da una grande attenzione all'ambiente, infatti sia nella coltivazione che in cantina sono stati adottati accorgimenti per ridurre l'impatto sull'ecosistema e risparmiare energia.

Ideali per i momenti di festa i vini Riva di Franciacorta sono fragranti, ricchi di personalità e carattere, ogni bottiglia è il risultato di un lungo lavoro da parte della proprietà e dello staff tecnico.

I vini che rappresentano questa azienda sono Franciacorta Brut DOCG, Franciacorta Saten DOCG, Franciacorta Millesimato DOCG e Franciacorta Rosè DOCG.

Regione:
Lombardia
Vini della cantina Riva di Franciacorta